NEWSLETTER GRATUITA MINDGATE
FOTO “Capacità creativa, facoltà inventiva. Capacità di produrre idee nuove, invenzioni, opere d’arte e sim. Capacità del parlante di capire e di emettere enunciati che prima non ha mai sentito”.
La creatività non è una capacità che appartiene a poche persone come gli artisti, gli inventori, gli imprenditori ed altri. Ogni persona infatti è capace di creare del nuovo e ognuno ha già creato del nuovo nella sua vita. Basti pensare a situazioni particolarmente difficili della nostra vita da cui siamo riusciti a venirne fuori, o in cui siamo stati capaci di trovare nuove soluzioni.
Il primo passo per incrementare la creatività è quello di cercare di conseguire uno stato di rilassamento in assenza di stress. Come è noto, il nostro cervello è suddiviso in due emisferi: quello sinistro, collegato alla razionalità e alla capacità analitica e quello destro, sede della capacità immaginativa intuitiva e della creatività. Durante la fase diurna è prevalentemente attivo l’emisfero sinistro e in condizione di stress può verificarsi un crollo degli emisferi, il cosiddetto black out.
Di questo troviamo immancabilmente riscontro anche durante i nostri seminari, dove ogni partecipante, sia esso laureato o in possesso della sola istruzione di base, bambino o adulto, riesce a produrre un invenzione del tutto nuova già dopo il terzo giorno di seminario. Ciò che occorre è solamente una corretta attivazione dell’emisfero creativo.
La scoperta nuova è: Possiamo essere creativi in ogni momento e quando vogliamo, se siamo in grado di gestire il nostro stato d’animo (di coscienza). In questo modo infatti riusciamo a trovare la soluzione migliore a progetti e problemi, ripristinando contemporaneamente la sicurezza in noi stessi.
Per avere informazioni dettagliate vi consigliamo di scaricare il fascicolo descrittivo e di stamparlo sotto: https://mindgate.it/corsi/mindgate/
© 2019 MindGate – Paul Kircher – Villa, 68 – 39042 Bressanone (BZ) – P.I.02926600210 – C.F. KRCPLA67R16B160T – Tel. +39 348 3106566 – Professionisti disciplinati ai sensi della Legge n° 4/2013